Terre Ciociare…Marathon Monte Calvo!

Comunicato Stampa n.6 2018

Dopo le ultime due settimane di fuoco, con le prime due tappe di Pico e San Donato Val di Comino, Terre Ciociare è al suo giro di boa. Questa domenica, 6 Maggio, è la volta di spostarci ad Amaseno, per la gara più attesa del circuito, per terza delle sei tappe di Terre Ciociare, il Marathon di Monte Calvo, valevole quest’anno come Campionato Regionale Marathon FCI.

partenza.jpg

La gara di Amaseno è giunta alla sua 10° edizione, un traguardo importante a simboleggiare la qualità di una gara che si è sempre distinta per ospitalità e per un percorso definito da molti il Tempio della MTB.

3 i percorsi disponibili:

  1. Marathon 60k – 1600m
  2. Point to Point 40km – 1300m
  3. Cicloturistico

Il percorso, non molto differente dalla passata edizione, ha visto nell’ultimo periodo piccole modifiche e migliorie effettuate dai ragazzi della Firefox per tentare di perfezionare un percorso diventato ormai da anni il punto di riferimento per molte delle gare Laziali.

Come sempre partenza lanciata con un breve falsopiano per giungere ai piedi della prima salita in asfalto. Dall’imbocco della salita si saliranno circa 900m di dsl in poco più di 10km, affrontando di tutto: asfalto, ghiaia, sassi e single track. Arrivati in cima a Monte Calvo, inizieranno i bellissimi single track, marchio di fabbrica del percorso, scorrevoli e veloci, tecnici al punto giusto che sapranno deliziare tutti i numerosi partecipanti previsti per la tapa Amasenese. Dopo le discese però, altre salite, ai piedi del Santuario dell’Auricola, un insidiosissimo uliveto vi attende con pendenze mai sotto la doppia cifra. Passato il calavario ci sarà la deviazione Matathon, PtP. La PTP sarà dirottata verso il bosco di Amaseno, un lungo sali e scendi tutto da tirare fino al traguardo. La Marathon invece, risalirà ancora, per un’ultima, lunghissima, salita brecciata che si andrà a ricongiungere dopo oltre 10km con il percorso PTP poco prima dell’inizio del bosco. Finito il bosco, gli ultimi km in asfalto riporteranno i bikers all’interno del centro storico di Amaseno dove sarà situato l’arco d’arrivo.

Altimetria Amaseno Monte Calvo

Per tutti i partecipanti del circuito Terre Ciociare, ricordiamo di leggere attentamente il regolamento e di scegliere prima il percorso. Non sarà infatti possibile cambiare il percorso il giorno della gara, senza incidere in forti penalizzazioni di punteggio.

Qui le calssifiche ufficiali

Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno della gara

La gara sarà sotto l’egida della FCI, quindi vi ricordiamo di effettuare il Fattore K.

E’ possibile iscriversi alla gara sul portale Krono Service

Qui la traccia gps della PTP

LE COORDINATE DELLE GARA:

Amseno (FR), Via Prati – G. ROMITA

Sabato 5 Maggio: Iscrizioni in Loco con ritiro pacco gara e pettorale presso Tensostruttura Palazzetto dello Sport Via G. ROMITA n. 20.

Domenica 6 Maggio: Iscrizioni fino alle ore 8:15,

Partenza – Ore 9:00,

Pasta Party – Inizio Ore 12:30,

Servizi:

• Pasta Party,

• Docce,

• Lavaggio Bici,

• Assistenza Tecnica lungo il percorso,

• Assistenza Sanitaria.

Quote:

• 30€ entro

• 25€ Escursionisti – E-bike

Locandina Marathon Monte Calvo X edizione

seguici su

pianeta mountain bike logo 2017

Annunci

Autore: airmaccio

Diane...avrei tanto bisogno di un caffè!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...