COMUNICATO STAMPA N.2 – 2018

Terre Ciociare_Logo

Riparte tra poco più di 2 mesi la 2°edizione del circuito Terre Ciociare, anche quest’anno supportato dallo studio CTM il noto centro specializzato nel supporto per tutti gli sportivi che desiderano ottimizzare la propria performance sia a livello agonistico che non. Il centro gestito magistralmente dai fratelli Alessio e Marco Cellini, segue atleti provenienti da tutta Italia con scrupolosità e serietà, con vari servizi personalizzati rivolti al miglioramento delle prestazioni e della postura su bici con il bikefitting.

CTM - Centro dedicato al Ciclismo

Un grosso ringraziamento va anche a tutti i nuovi sponsor per questa seconda edizione del Circuito:

Terre Ciociare entrato già nei cuori di molti appassionati delle ruote grasse, aprirà le danze il 22 Aprile, partendo dalla 3° XCP dei Lupi, Parco dei Monti Aurunci, organizzata dalla ASD Mtb Pico Lupi, che prenderà il via da Pico, nella splendida cornice del Parco dei Monti Aurunci, quest’anno con un percorso in piccola parte modificato con l’inserimento di 2 nuovi single trails di livello medio-facile, che faranno divertire gli amanti delle discese e non.

A seguire la new entry dell’anno, il 29 Aprile la 1° edizione della San donato Val Comino MTB XCP Race che ai confini con l’Abruzzo, attraverserà tratturi, single trail sottobosco e altro ancora attraverso i monti Marsicani.

Il 6 Maggio sarà la volta dell’ormai datata e amata Marathon di Monte Calvo, di cui la ASD Firefox Team Amaseno ne e’ la promotrice. Nel comune di Amaseno, giunta alla X edizione con 2 percorsi, il Marathon e il Point to Point, anche per Amaseno si preannunciano novità sui sentieri, e ci delizierà con la carne e la mozzarella di bufala.

A seguire, il 10 Giugno sarà la volta della 3° edizione della Gran Fondo di Campo Lupino, che quest’anno verrà organizzata dalla ASD Tony Bike. La partenza sarà sempre dal centro del caratteristico borgo di Villa Santo Stefano, una gara che saprà farsi ricordare per salite e single track attraverso il bellissimo contesto dei monti Lepini.

Il 24 giugno penderà il via la 3° Edizione della Lepini Bike Race, Memorial Massimo Conti, organizzata dalla ASD Ciociaria Bike. La gara quest’anno si sposta dal cocente Agosto al caldo di prima estate di giugno. Il teatro saranno gli splendidi boschi di Patrica e Supino, molte saranno le novità per quanto riguarda il percorso.

Terre Ciociare, chiuderà il 1 Luglio con la 2° Edizione della Gran Fondo dei Monti Ernici organizzata dall’ASD Alatri Bike, che ci porterà a pedalare vicino la famosa Certosa di Trisulti. Anche per loro ci saranno novità sul percorso e su altri aspetti che approfondiremo con l’avvicinarsi degli eventi in programma.

Importante per quest’anno alla premiazione del circuito, accederanno i primi 5 di ogni categoria ammessa, e non 3 come la vecchia edizione.

Non ci resta che continuare la preparazione e darci un arrivederci ai nastri di partenza a Pico!

loghi

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...