COMUNICATO STAMPA N. 8

Domenica 11 giugno avrà luogo la 2° edizione della Gran Fondo Campo Lupino, 3° tappa del circuito Terre Ciociare.

18582405_764827277033162_2623091732994505591_n

L’edizione 2017 presenta un percorso e un’organizzazione logistica profondamente rinnovata, frutto dell’esperienza dell’anno precedente.

Il percorso nel complesso è molto tecnico, 40km, 80% circa sterrato, salita più lunga 6km, con un dislivello di circa 1300 mt. Dopo i primi 4km si giungerà presso la località “I Macchioni” per affrontare la prima vera salita costituita da fondo brecciato per una lunghezza di 3km e con una pendenza max del 10%. A seguire si affronterà un tratto di single track all’interno di una pineta che porterà alla conquista della vetta di monte Campo Lupino (650mt slm).

La fatica e lo sforzo fisico saranno ripagati dal bellissimo panorama che si presenterà ai vostri occhi e dai bellissimi paesaggi naturali misti tra roccia nuda e pineta. La valle dell’Amaseno, con la vista di Pisterzo, Roccasecca dei Volsci, Priverno, Prossedi, Giuliano di Roma e la valle del Sacco, sul versante opposto di Campo Lupino, faranno da sfondo al vostro percorso. Si proseguirà poi su sali e scendi misto single track – strada brecciata che metteranno a dura prova le vostre gambe, fino a raggiungere monte Siserno (791mt slm).

img_20150406_094408.jpg

Il ritorno verso valle è tutto in discesa, su nuovi tratti, tecnici e variegati dove la prudenza è d’obbligo. Si attraverserà di nuovo località “I Macchioni” per giungere a valle presso località Porcini attraverso uno spettacolare e tecnico single track immerso in una vegetazione boschiva.

Proseguendo vi troverete nel mezzo del bosco di Villa Santo Stefano, dove single track veloci su terra vi consentiranno di mettere in mostra le vostre abilità di guida.

Usciti dal bosco si continuerà lungo il fiume Amaseno pedalando su tratti sterrati, asfalti e carrarecce. Si affronterà lo strappo della “Valcatora” per arrivare in località “Ara del Tufo”.

I chilometri finali si estenderanno ai piedi del Centro Storico, con un ultimo tratto in salita, che vi permetteranno di raggiungere l’arrivo previsto nella piazza centrale di Villa Santo Stefano.

Ritrovo presso Piazza Umberto I h. 7:00- 9.00.

Partenza h. 9.30

Pasta party e premiazione presso Piazza Umberto I Villa Santo Stefano (Fr).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...